Obiettivo promozione in C2 raggiunto: la D1 albanense chiude in testa nel girone A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ttalbano
     
    .

    User deleted


    [IMG][/IMG]
    La stagione pongistica 2015/16 inizia a dare i primi verdetti. La squadra di D1 ha concluso il campionato in testa al girone, dopo aver anticipato di una settimana l’ultima gara a causa dell’indisponibilità della palestra per il referendum del 17 aprile. Fine settima particolarmente ricco di emozioni e di soddisfazioni per la doppia vittoria della squadra di Corgnale, Abbate, Cappelletti e Di Veronica. La prima vittoria del week end è arrivata sabato pomeriggio nella trasferta di Ferentino. Gli avversari sono stati superati per 2-4. Ha chiuso il weekend la sfida di domenica pomeriggio con la vittoria netta: 6 a 0 casalingo contro l’A.S.Roma Tennistavolo. L’Albano chiude al primo posto il girone di ritorno con 24 punti.

    Il grandissimo risultato è stato raggiunto grazie alla sintonia della squadra e ai risultati individuali. Walter Abbate è il primo nel rendimento degli atleti albanensi con l’83,3% di vittorie. Seguono Marco Corgnale con il 71,4%, Eugenio Cappelletti con 67,8% e Di Veronica Marco con lo 0% ma una presenza importante vista l’indisponibilità di Abbate nella trasferta di Arpino.
    Gli atleti possono ora godersi il meritato riposo dal campionato ma saranno impegnati a vari livelli nei prossimi tornei che ci auguriamo portino altrettante soddisfazioni.

    Il finesettimana ha permesso di raggiungere anche un altro importante traguardo alla società albanense: la squadra di D2 ha conquistato il secondo posto nel girone C, dietro ad un Fondi straripante. Gli atleti accedono quindi agli spareggi per la promozione in D1, in una doppia gara di andata e ritorno. I prossimi incontri si terranno il 30 aprile e il 14 maggio. È ancora presto per sapere chi saranno gli avversari designati dal sorteggio perché il campionato non si è ancora concluso. Intanto la D2 albanense può festeggiare due vittorie in un unico giorno: nella mattina è arrivato il successo casalingo per 5 a 1 contro l’ASRoma Tennistavolo 3, nel pomeriggio la vittoria in trasferta contro l’ASRoma Tennistavolo 2. La squadra di Savino, Gavi, Raffone, Mussoni e Guarnieri ha staccato il biglietto per accedere agli spareggi e può continuare a sognare la D1.

    È stato un campionato altalenante per il collettivo che tuttavia ha dimostrato che la squadra ha ancora qualcosa da dire. Dando un’occhiata ai risultati individuali, Gavi ha ottenuto il 75% di vittorie. Segue Savino con il 66,6%. Guarnieri ottiene il 50% nelle due sole partite disputate, Raffone 41,7% e Mussoni il 25% in quattro incontri.
    Due incontri decisivi impegneranno gli atleti che hanno già raggiunto un risultato importante ma che non devono, per questo, essere appagati. In attesa di altre buone notizia: Forza TT. Albano!

    Edited by ttalbano - 13/4/2016, 00:02
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2016, 22:39   127 views
  Share  
.