STORIA DELLA SOCIETA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ttalbano
     
    .

    User deleted


    La società nasce nel 1985 dall'idea del Dott. Fabio Moroni (l'attuale Presidente) che insieme a Francesco Gianfelici e Bernardo Ciampa fondano l'Azzurra Lanuvio. Subito si aggiunge a questo piccolo gruppo di amici l'attuale Vicepresidente Fabrizio Dionisi.

    Nel 1989 la società si trasferisce ad Albano Laziale (dove risiedono i giocatori stessi) prendendo anche l'attuale denominazione.
    Con la nuova entrata di Andrea Pianini, Tucci e Corsi e avvalendosi della competenza tecnica dell'allenatore Romano Martini, si cominciano a creare i primi successi sportivi a livello regionale.

    In breve tempo, grazie anche ad importanti acquisti di giocatori di livello nazionale come ad esempio Giuseppe Lupattelli, i fratelli Morgante, Vannicola, Emanuele Spagni, Andrea Perillo, Pietro Iozzi ed altri ancora, la squadra maschile riesce nell'impresa di raggiungere in tempi da record la serie A2 (1995).
    Anche in campo regionali (serie C e D) si ottengono ottimi risultati grazie all'entrata di esperti giocatori come Giancarlo Gramiccioli e Luigi Rossi.

    Nei primi anni novanta viene creato anche il settore giovanile e femminile. Quest'ultimo raggiunge i massimi vertici nazionali con la conquista del Titolo Italiano 3a ct di doppio femminile con la coppia Ilaria Iozzi - Debora Conte (1997), e con la conquista della serie A1 (1999) grazie anche all'ingaggio di giocatrici di alto livello nazionale ed internazionale come ad esempio l'ucraina Zoya Pogoryelova e alla pluriolimpica Keinde Okenla.

    Nel 2000 il Presidente Moroni si vede costretto a rinunciare alla serie B1 maschile per la mancanza di sponsor; e per lo stesso motivo dovette rinunciare 2 anni dopo alla serie A femminile.

    Nel settembre 2002 la Pol.Com. Albano Tennistavolo vede ridimensionata totalmente la sua attività agonistica, ricominciando la stagione con la sola squadra regionale di serie C2 maschile fatta esclusivamente da giocatori castellani (Dionisi, Pianini, Rossi e Gramiccioli) a cui si aggiungeranno l'anno seguente le nuove entrate di Cappelletti e Perciballi.

    Attualmente la società svolge la propria attività a livello agonistico con 3 squadre regionali maschili (C2, D1, D2) e a livello pre-agonistico con corsi di apprendimento.

    Un immenso ringraziamento agli oltre 80 atleti ed atlete del settore agonistico e giovanile che hanno vestito in passato e per alcuni continuano a vestire i colori dell'Albano Tennistavolo e che per motivi pratici non è stato possibile nominarli in queste poche righe, ma che hanno dato lustro o che lo daranno in futuro a questa società sportiva.

    Edited by ttalbano - 16/1/2014, 14:11
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2014, 11:44   248 views
  Share  
.